Cronaca

Rapallo, donna disabile minacciata, picchiata e violentata: arrestato stalker recidivo

violenza

Rapallo. Stalking, furto, sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni aggravate nei confronti di genovese con disabilità fisica. Sono questi i capi di accusa per cui un 34 enne originario di Palermo ma residente a Rapallo, è stato arrestato e incarcerato dagli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato secondo quanto disposto dal gip del tribunale di Rapallo.

Le indagini dei poliziotti sono scaturite dopo la denuncia della donna, 51 anni, e di suo fratello, anche lui minacciato tramite sms. Secondo gli inquirenti l’uomo si è reso responsabile di una serie di comportamenti di natura violenta e intimidatoria nei confronti della donna già a partire dal mese di ottobre. In particolare in parecchie circostanze, a Rapallo e a Milano, la donna veniva picchiata, violentata e costretta sotto minaccia a non abbandonare gli alberghi dove il 34enne la teneva relegata.

Lo stalker non è nuovo a episodi di questo genere: dal 2005 ad oggi risulta infatti denunciato per ben otto volte all’ autorità giudiziaria per casi simili. L’uomo è attualmente in carcere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.