Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, donna disabile minacciata, picchiata e violentata: arrestato stalker recidivo

Rapallo. Stalking, furto, sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni aggravate nei confronti di genovese con disabilità fisica. Sono questi i capi di accusa per cui un 34 enne originario di Palermo ma residente a Rapallo, è stato arrestato e incarcerato dagli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato secondo quanto disposto dal gip del tribunale di Rapallo.

Le indagini dei poliziotti sono scaturite dopo la denuncia della donna, 51 anni, e di suo fratello, anche lui minacciato tramite sms. Secondo gli inquirenti l’uomo si è reso responsabile di una serie di comportamenti di natura violenta e intimidatoria nei confronti della donna già a partire dal mese di ottobre. In particolare in parecchie circostanze, a Rapallo e a Milano, la donna veniva picchiata, violentata e costretta sotto minaccia a non abbandonare gli alberghi dove il 34enne la teneva relegata.

Lo stalker non è nuovo a episodi di questo genere: dal 2005 ad oggi risulta infatti denunciato per ben otto volte all’ autorità giudiziaria per casi simili. L’uomo è attualmente in carcere.