Cronaca

Prostituzione minorile, processo Aquilino: l’ex volontario condannato a sei anni e otto mesi

tribunale

Genova. Per l’ex volontario della pubblica assistenza di via Lugo, Raffaele Aquilino, arrestato durante un blitz della squadra mobile con l’accusa di aver adescato e di aver consumato rapporti sessuali con alcuni minorenni in cambio di qualche decina di euro o di ricariche telefoniche, è arrivata oggi la condanna: sei anni e otto mesi di carcere, e a 16.000 euro di multa.

Durante un incidente probatorio davanti al gip Silvia Carpanini furono ascoltati quattro minorenni che confermarono di aver avuto rapporti sessuali con Aquilino. Durante la perquisizione nel suo appartamento gli agenti avevano sequestrato anche materiale pedopornografico. Il pm Stefano Puppo aveva chiesto per il 57 enne detenuto nel carcere di Marassi sette anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.