Cronaca

Processo G8, sentenza Mortola-De Gennaro: il commento del Silp Cgil

roberto traverso, silp cgil

Genova. “Per quanto concerne la sentenza della Corte di Cassazione inerente il dott. Mortola, che ribalta quella pronunciata dalla Corte d’Appello, coerentemente alla fiducia espressa da sempre nei confronti della Magistratura il Silp non commenta le sentenze – dichiara Roberto Traverso, segretario provinciale del Silp Cgil – Un epilogo giudiziario che comunque non intacca l’importante lavoro di tenuta e ricucitura istituzionale portato avanti da quel dirigente che prese in mano la DIGOS genovese proprio dal dott. Mortola dopo il disastroso luglio 2001”.

“Una sentenza che arriva qualche mese dopo il preoccupante azzeramento mediatico dei vertici della questura di Genova avvenuto nei primi giorni di ottobre, tra i quali spiccava ingiustamente proprio il dirigente della DIGOS genovese – conclude – A Genova è stato ricordato il decennale del G8 2001 ma il percorso di rafforzamento e valorizzazione istituzionale della categoria è ancora in atto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.