Cronaca

Processo G8, pm Zucca: “Su falsa testimonianza giudici di Genova concordi in entrambi i gradi di giudizio”

aula tribunale

Genova. “Il procuratore generale della Cassazione è andato oltre le sentenze di primo e secondo grado. Sul tema della rilevanza della falsa testimonianza di De Gennaro, i giudici di Genova erano stati concordi in entrambi i gradi di giudizio”.

E’ il commento del procuratore generale della Corte d’appello di Genova Enrico Zucca, che in primo grado seguì l’accusa nei confronti dell’ex capo della polizia, Gianni De Gennaro, e dell’ex capo della Digos di Genova, Spartaco Mortola sulla richiesta di assoluzione avanzata dal Pg di Cassazione.

“Io non conosco nei dettagli le motivazioni della richiesta di assoluzione avanzata dal pg Francesco Iacoviello, ma rifletto sulle conclusioni a cui sono giunti i colleghi di primo e secondo grado. Evidentemente il pg ha scoperto cose che gli altri giudici non avevano visto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.