Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pro Recco, Porzio: “Si vedono i risultati del grande lavoro che stiamo facendo”

Recco. Al termine della partita di Marsiglia, l’allenatore della Pro Recco, Giuseppe Porzio, non può che dirsi soddisfatto per un risultato ottenuto contro una formazione che non è mai parsa in grado di impensierire i biancocelesti.

“Abbiamo disputato un’ottima partita – dichiara -, concedendo agli avversari scarse possibilità di tiro e quindi di andare a rete, al punto che abbiamo concesso loro solo un goal per tempo. Abbiamo sbagliato un po’ invece in fase di attacco specie all’inizio, là dove avremmo potuto chiudere il parziale con maggior distacco”.

“Talvolta – prosegue – abbiamo fallito la conclusione in situazione di due contro uno o addirittura di uno contro zero. Ma era importante comunque creare l’azione e trovarsi puntuali alla conclusione. Stiamo progredendo, si vedono i risultati del grande lavoro che stiamo facendo, tutto sta procedendo bene e la squadra sta rispondendo in maniera soddisfacente”.

Con Fondelli in acqua, era una Pro Recco giovane. “Sì, ma non solo Fondelli – sottolinea Porzio -. Ci sono anche Lapenna e Figari, che pure sono già rodati in questo tipo di manifestazione. E’ il preciso impegno della società quello di far maturare al nostro interno giovani promettenti”.