Cronaca

Presidio in difesa del Gallino, Rosso e Falanga (Pdl): “Impensabile depotenziare l’ospedale”

Matteo rosso pdl

Genova. Si è tenuto oggi il presidio di protesta davanti all’Ospedale Gallino di Pontedecimo. Il motivo è ormai ben noto: difendere la struttura da qualsiasi ipotesi di ridimensionamento. Presenti anche Matteo Rosso, Consigliere regionale del Pdl e medico, e Pietro Falanga, Capogruppo del Municipio V Val Polcevera.

“Dopo aver parlato con medici e pazienti siamo ancora più convinti – hanno dichiarato i due esponenti del Pdl – che sia impensabile depotenziare questo plesso ospedaliero che di fatto oggi si fa carico di garantire, dopo la chiusura dell’Ospedale di Busalla e del Celesia, l’assistenza sanitaria necessaria ai cittadini della Valle Scrivia e della Val Polcevera”.

“Il depotenziamento – hanno concluso i due – oltre a creare gravissimi disagi ai pazienti della zona, causerebbe inevitabili allungamenti delle liste d’attesa per quanto concerne i servizi di Emergenza e l’erogazione delle prestazioni sanitarie del Villa Scassi, già oggi pesantemente sovraffollato ed in pesanti difficoltà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.