Pesca del rossetto, via libera del Ministero

Giovanni Barbagallo - Assessore allo sport

Genova. Via libera alla pesca del rossetto nel Mar Ligure. Ai pescatori sono infatti arrivate presso le Capitanerie di Porto della Liguria e della Toscana le autorizzazioni ministeriali per avviare la campagna di pesca 2011-2012.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Pesca della Regione Liguria Giovanni Barbagallo e dalle organizzazioni di categoria del settore, la Legacoop Pesca, la Agci Agrital e la Federcoopesca Liguria, che registrano la “positività di un lavoro fatto nei mesi scorsi a livello europeo e poi dalla stessa Regione Liguria nei confronti del Ministero per ottenere la deroga e la sua corretta applicazione, arrivata dalla Commissione Europea i primi di ottobre scorso”.

“ Avevamo chiesto al ministro di accelerare le pratiche per il rilascio delle autorizzazioni, per iniziare i primi di novembre e così è stato fatto”, spiega Barbagallo. “ Questo permetterà ai pescatori in un momento di grave crisi economica, di poter effettuare questa pesca fondamentale per contribuire al proprio reddito nei mesi invernali “.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.