Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parrella, Lucarelli, De Silva, Presta, De Giovanni e Veladiano: all’Archivolto “la notte degli scrittori”

Più informazioni su

Genova. Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Carlo Lucarelli, Valeria Parrella, Marco Presta e Mariapia Veladiano. Sono questi gli scrittori che, per una volta, si faranno interpreti delle proprie opere al Teatro dell’Archivolto, dove, il prossimo 2 dicembre, si terrà la seconda edizione di “La notte degli scrittori”.

Sin dagli esordi il Teatro dell’Archivolto ha coltivato un rapporto privilegiato con la letteratura. Da questa intensa frequentazione nasce anche questa serata speciale, a cura del regista Giorgio Gallione.

Ai sei autori coinvolti è stato chiesto di scegliere una parola chiave e scrivere un breve testo per l’occasione e contemporaneamente di estrapolare dalle loro opere già pubblicate un estratto da proporre in forma di reading. A leggere e/o recitare i diversi brani saranno gli stessi autori, con la partecipazione dell’attrice dell’Archivolto Rosanna Naddeo. Tra una lettura e l’altra, i sei scrittori dialogheranno con Danilo Di Termini, che con le sue interviste farà da trait d’union della serata.

La notte degli scrittori inizierà alle ore 19 e sarà divisa in due parti. Nell’intervallo sarà prevista una cena a buffet allestita nei diversi spazi del teatro e offerta dall’Archivolto a spettatori e scrittori.

Biglietti (con cena inclusa) 20-18 euro. Studenti 7,50 euro.
Biglietteria 010.412.135. Info 010.6592.220, www.archivolto.it