Sport

Pallanuoto: il Camogli fatica per tre tempi, poi ha la meglio sul Catania

Camogli. Alla Baldini il Camogli ha risolto la sfida con il fanalino di coda Catania a cavallo tra terzo e quarto tempo, cogliendo così 3 punti molto utili per scacciare la paura della bassa classifica.

Ci vogliolo 3’01” per vedere il primo goal: lo sigla Fondelli in superiorità. Il primo periodo si chiude in parità con la rete di Privitera. Nella seconda frazione di gioco si contano ben sei reti: tre per parte. Nikolic porta avanti gli ospiti, Valentino replica. Nuovo vantaggio etneo con Cristiano Torrini, pareggia Steardo 29″ dopo. Il Catania insiste e segna il 4 a 3 con La Rosa a uomini pari, cui risponde poco dopo Astarita. Si va all’intervallo in parità.

Dopo 1’28” del terzo tempo il Catania va per la quarta volta in vantaggio: segna Nikolic. I bianconeri non sembrano riuscire a reagire e a 4’52” dalla fine del terzo tempo Luongo sbaglia un rigore. I locali si sbloccano quando mancano 1’12”: Valentino a segno su azione con l’uomo in più. A soli 4″ dall’ultima pausa Sadovyy realizza il goal del sorpasso.

Nella quarta frazione Valentino realizza una doppietta, poi Astarita spinge i padroni di casa sul + 4. La partita è in cassaforte. Nel finale gli ospiti vanno a bersaglio con Nikolic e Kacar; tra le due reti c’è il sigillo di Luongo che cancella così lo “0” dal suo tabellino.

Tra le note statistiche, da segnalare le uscite per raggiunto limite di falli di Iuppa nel terzo tempo, C. Torrini, Morena e Castagna nel quarto. I bianconeri hanno chiuso con un mediocre 5 su 15 con l’uomo in più; per gli ospiti 3 su 10.

Il tabellino:
Rari Nantes Camogli – Strano Light Division Nuoto Catania 10 – 7
(Parziali: 1 – 1, 3 – 3, 2 – 1, 4 – 2)
Rari Nantes Camogli: Gardella, Morena, Presciutti, Luongo 1, Fondelli 1, Cupido, Valentino 4, Steardo 1, Sukno, Nikic, Astarita 2, Sadovyy 1, Ferrari. All. Emil Nikolic.
Strano Light Division Nuoto Catania: Ruffelli, B. Torrisi, Scuderi, La Rosa 1, David, Iuppa, Scebba, A. Nikolic 3, Kacar 1, Privitera 1, Castagna, G. Torrisi, C. Torrisi 1. All. Giuseppe Dato.
Arbitri: De Chiara e Pascucci.