Sport

Pallanuoto femminile, i gironi della serie A2: Bogliasco e Sori tra le iscritte

pallanuoto femminile

Bogliasco. Partirà domenica 15 gennaio il campionato di serie A2 femminile. Le 20 squadre iscritte sono state divise in due raggruppamenti, con criterio geografico.

Il girone Nord è composto da Cavalieri Prato, GN Osio, Lerici Sport, Mestrina Nuoto, Pallanuoto Livorno, Pallanuoto Tolentino, Pallanuoto Trieste, Rari Nantes Bogliasco, Rari Nantes Florentia e Rari Nantes Sori.

Nel girone Sud sono state inserite Blu Team, Castelli Romani, C.N. Posillipo, Cosernuoto, Gifa Palermo, Promogest, Racing Nuoto Roma, Roma Pallanuoto, Sis Roma, Velletri Barracuda.

Al termine della prima fase la 10° classificata di entrambi i gironi retrocederà direttamente in serie B. Le formazioni classificate dal 1° al 3° posto parteciperanno ai playoff; l’8° e la 9° disputeranno i playout.

Nei playout, si sfideranno l’8° e la 9° dello stesso girone, al meglio delle tre gare, in programma domenica 10 giugno, giovedì 14 giugno e, eventualmente, domenica 17 giugno. Le due vincenti si salveranno.

Nelle stesse date, la 2° e la 3° dello stesso girone si incontreranno per stabilire chi incontrerà la 1° del proprio raggruppamento nella finale playoff. Finale al meglio delle tre gare, in programma domenica 24 giugno, giovedì 28 giugno e, eventualmente, domenica 1 luglio. Le vincenti delle due finali saliranno in serie A1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.