Politica

Nuovo Governo Monti: l’ex prefetto di Genova Anna Maria Cancellieri ministro dell’Interno

anna maria cancellieri

Genova. Le voci sono state confermate: Anna Maria Cancellieri, ex prefetto di Genova, commissario per la bonifica della Stoppani, e anche ex consigliere d’amministrazione Amt, è il nuovo ministro dell’Interno del governo Monti appena nominato.

Nata a Roma, vissuta a Milano, e con Genova nel cuore. Lady di ferro, Anna Maria Cancellieri è diventata “la signora delle emergenze”. Lasciò con un anno d’anticipo l’incarico di (amatissimo) prefetto a Genova, dove è rimasta da inizio 2008 al termine del 2009.

Il nuovo esecutivo: Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola; ministro dell’Economia, interim Mario Monti, Ministro della Giustizia Paola Severino, Ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera, Politiche Agricole Mario Catania, Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo (Savona), Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità Elsa Fornero, Ministro della Salute Renato Balduzzi (laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova e docente di Diritto Costituzionale all’Universitá di Genova), Ministro della Funzione Pubblica Luisa Torchia, Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.