Politica

Nuovo Governo Monti: l’ex prefetto di Genova Anna Maria Cancellieri ministro dell’Interno

Genova. Le voci sono state confermate: Anna Maria Cancellieri, ex prefetto di Genova, commissario per la bonifica della Stoppani, e anche ex consigliere d’amministrazione Amt, è il nuovo ministro dell’Interno del governo Monti appena nominato.

Nata a Roma, vissuta a Milano, e con Genova nel cuore. Lady di ferro, Anna Maria Cancellieri è diventata “la signora delle emergenze”. Lasciò con un anno d’anticipo l’incarico di (amatissimo) prefetto a Genova, dove è rimasta da inizio 2008 al termine del 2009.

Il nuovo esecutivo: Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola; ministro dell’Economia, interim Mario Monti, Ministro della Giustizia Paola Severino, Ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera, Politiche Agricole Mario Catania, Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo (Savona), Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità Elsa Fornero, Ministro della Salute Renato Balduzzi (laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova e docente di Diritto Costituzionale all’Universitá di Genova), Ministro della Funzione Pubblica Luisa Torchia, Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà.