Cronaca

Nubifragio Genova: rinviati i funerali di Serena Costa e Evelina Pietranera

Genova. Agg. h. 10 Rinviate a domani, presso la chiesa di Nostra Signora della Guardia di largo Meglio (a Quezzi), le esequie di Serena Costa (alle 10) ed Evelina Pietranera (ore 12).

A causa del forte temporale che sta colpendo il centro levante di Genova, il funerale di Serena Costa, la giovane 19enne che venerdì scorso ha perso la vita nell’alluvione, è stato rimandato a data da destinarsi. Lo ha confermato questa mattina l’assessore comunale Paolo Veardo.

Via Fereggiano è stata chiusa per le violente piogge e la famiglia ha preferito rinviare la funzione. Permane infatti l’invito da parte del comitato operativo della Protezione Civile a non uscire di casa.

“Serena non doveva morire in quel modo” è lo striscione che ieri è comparso al balcone di un condominio di corso Sardegna, quasi all’incrocio con via Fereggiano, dove la ragazza è morta, travolta dall’acqua e dal fango mentre in motorino cercava di andare a prendere il fratello a scuola. La scritta, “Serena perdonaci”, è stata scritta su un lenzuolo bianco con della vernice di colore rosso.

Il funerale di Evelina Pietranera, l’edicolante di via Fereggiano, previsto per le 12 è al momento in forse.