Cronaca

“Non c’è futuro senza memoria”: la marcia in ricordo degli ebrei deportati da Genova

marcia ebrei

Genova. La comunità di Sant’Egidio, la comunità Ebraica di Genova e il centro culturale Primo Levi, insieme per la memoria. La marcia per ricordare più di 200 ebrei genovesi che il 3 novembre 1943 furono deportati in Germania, è partita alle 18 da Galleria Mazzini, per poi proseguire fino alla Sinagoga. In migliaia hanno partecipato nell’anniversario dei tragici eventi.

Tra i partecipanti il sindaco Marta Vincenzi insieme al rabbino capo di Genova, Giuseppe Somigliano, Amnon Cohen, presidente della comunità ebraica del capoluogo ligure, Giulio Disegni, consigliere dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, Andrea Chiappori di Sant’Egidio e Gilberto Salmoni un testimone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.