Modellismo e solidarietà, “Porto Antico in Scala” raccoglie fondi per gli alluvionati liguri

Genova. Solidarietà anche al Porto Antico. Parte infatti la terza edizione di “Porto Antico in Scala”, mostra mercato di modellismo ed un euro per ogni biglietto sarà devoluto a favore dei liguri e dei genovesi colpiti dalle recenti alluvioni.

La manifestazione, attiva dal 2009, è stata fin dal primo appuntamento un significativo successo, tanto da far registrare un bilancio di 5000 visitatori nel 2010. Quest’anno gli espositori di “Porto Antico In Scala” saranno circa 150 tra stand e tavoli tematici, divisi su tre piani: novità dell’edizione 2011 una sezione dedicata ai radio modelli, con automobili, carri armati ed elicotteri, ma anche bambole e giocattoli antichi ed uno spazio dedicato alla compravendita ed allo scambio.

“Per questa terza edizione – spiega Tebaldo Di Sabatino del Gruppo Fermodellistico Genovese, ideatore e co-organizzatore della manifestazione -abbiamo lavorato per crescere ancora e la nostra speranza è che, attraverso il successo di pubblico, si possa offrire un contributo per un’importante iniziativa di solidarietà”.

L’appuntamento è per Sabato 26 e Domenica 27 Novembre al Centro congressi dei Magazzini del cotone.