Cronaca

Mele, progetto Tecnoclasse: l’assessore Rossetti torna tra i banchi di scuola

pippo rossetti

Genova. Torna a scuola l’assessore regionale alla formazione, istruzione e bilancio, Pippo Rossetti. Lo fa per verificare i risultati del progetto Tecnoclasse per la didattica digitale nella scuola secondaria di primo grado, dove il Comune di Mele ha messo a disposizione per i ragazzi per la prima volta i tablet.

Domani alle 11.30 siederà tra i banchi della scuola media di Mele e affiancherà gli studenti per valutare i risultati, a due mesi dall’avvio del progetto.

“Compito della scuola in questa iniziativa – spiega l’assessore Rossetti – è quello di assumere i media come oggetto culturale nel mondo che cambia e dell’amministrazione comunale di ottenere un progresso sociale, nell’uso dei media da parte della cittadinanza, contribuendo all’acquisto degli strumenti tecnologici indispensabili alla scuola”. “Domani – conclude Rossetti – cercherò di capire la possibilità di diffusione dell’iniziativa sul territorio regionale e la sostenibilità del progetto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.