Economia

“Media in Liguria: situazione e prospettive”: il Corecom presenta una ricerca allo Starhotel

Teatro della Corte

Genova. Sarà presentata domani presso lo Starhotel di Genova (dalle 9 alle 13,30), un’indagine del Corecom, Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Liguria, che mette sotto la lente lo stato di salute e le prospettive dei media liguri. Fra i partecipanti all’incontro ci sarà anche Antonio Martusciello, commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

La ricerca dal titolo i “Media in Liguria: situazione e prospettive” è stata curata da Isimm Ricerche, società che realizza studi e ricerche nel campo dell’informazione, della comunicazione e dell’innovazione tecnologica. L’indagine avanza anche una serie di proposte per uscire in positivo dall’attuale fase di crisi.

Alla presentazione dei risultati interverranno l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; il Ministero Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni e l’Ispettorato Territoriale Liguria; il Coordinamento nazionale dei Corecom; il sen. Luigi Grillo, presidente della VIII Commissione Permanente del Senato della Repubblica; il sen. Carlo Rognoni, presidente del Forum per la Riforma Sistema Radiotelevisivo del Partito Democratico; la Fondazione Ugo Bordoni; le associazioni radiotelevisive; l’Ordine del giornalisti e l’Associazione dei giornalisti liguri; la Federazione Italiana Editori Giornali (FIE); l’Associazione Italiana Editori (AIE).

È previsto anche uno spazio di dibattito aperto a tutti coloro che desiderano partecipare.

Le conclusioni saranno a cura dell’on. Antonio Martusciello, Commissario Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.