Cronaca

Maltempo, sempre aperto il centro operativo della Provincia di Genova

pioggia

Genova. Sempre aperto per tutta la durata dell’allerta 2 meteorologico il centro operativo della Provincia di Genova per coordinare gli interventi che si rendessero necessari per strade, versanti e corsi d’acqua di competenza provinciale. La struttura provinciale (coordinata dall’assessore Piero Fossati) in caso di emergenze è pronta a far intervenire sul territorio oltre cento mezzi meccanici, fra pale gommate e cingolate, escavatori, autocarri e auto spurghi.

I mezzi della Provincia di Genova impegnati nelle zone dello spezzino colpite dalla devastante alluvione della scorsa settimana
hanno completato altri interventi, liberando l’alveo di un affluente del Vara da “una vera diga di guard-rail – dice l’assessore Piero Fossati – strappati dalla carreggiata della provinciale 566 vicino allo snodo del casello A12 di Carrodano e risucchiati alle esondazioni nel letto del corso d’acqua. Almeno settanta metri di lamiere cordoli in cemento che ostruivano il torrente rimossi dall’alveo, insieme a enormi tronchi, lunghi decine di metri e del diametro di 50-60 centimetri degli alberi trascinati nel letto dalle frane”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.