Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo Liguria, scatta l’allerta 2: nel week end mareggiate e forti temporali

Regione. Ancora maltempo, in Liguria, nei prossimi giorni. Lo segnala il Centro meteo-idrogeologico della Protezione Civile della Liguria che da venerdì 4 a domenica 6 novembre prevede piogge e forti temporali su tutta la Liguria. In particolare, fatta eccezione per i bacini padani del Levante ligure dove è segnalato il primo livello di allerta, in tutte le altre aree l’evento comporta un allerta di livello 2.

Di conseguenza andranno attivate tutte le procedure di protezione civile da parte delle Prefetture, Vigili del Fuoco, Dipartimento Nazionale Protezione Civile e volontariato.

Le piogge cominceranno domani, giovedì 3 novembre a partire dal Ponente, in estensione nel pomeriggio verso Levante con possibili rovesci o temporali di intensità moderata. Nella zona delle Cinque terre e dello Spezzino si prevedono deboli precipitazioni verso sera.

Venerdì 4 e sabato 5 novembre sono invece previste piogge diffuse e persistenti, in quantitativi elevati su Imperiese, Savonese e Genovesato e significativi sullo Spezzino. Le piogge potranno assumere carattere di temporale forte su tutta la Liguria. Lo stato di allerta comprende anche venti forti e mareggiate.