Cronaca

Maltempo, nubifragio a Genova: sale a cinque il numero delle vittime

Genova.Sale il numero delle vittime. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco sarebbero quattro, due donne e due bambini. Ma soccorritori hanno riferito di essere al lavoro alla ricerca di altri quattro dispersi, nella zona di via Ferreggiano.

Purtroppo nell’alluvione che sta colpendo la città, si è registrata una vittima. Una donna è morta a Marassi, schiacciata fra due auto trascinate dal Fereggiano esondato. Uno degli affluenti del Bisagno a Levante della città, ha trasformato l’omonima via Ferreggiano in un torrente in pena. Decine le auto portate via dalla furia dell’acqua. Un’edicola di giornali è stata abbattuta, un’altra, allagata, è a rischio. A centinaia i negozi inondati

Altre esondazioni hanno colpito il centro. La parte finale di via Xx Settembre è al momento allagata, all’altezza del megastore Fnac. Sul posto la polizia municipale sta bloccando gli accessi. Anche via Fiume risulta allagata e quindi inagibile.

Anche piazzale Adriatico è invaso dall’acqua. Le persone che sono presso la zona di Brignole, possono raggiungere la stazione, per prendere il treno sul binario 1. Predisposto un treno sul binario 1 della stazione Brignole, come rifugio di emergenza per i cittadini.