Maltempo, nubifragio a Genova: soprelevata chiusa, ci sono dispersi - Genova 24
Cronaca

Maltempo, nubifragio a Genova: soprelevata chiusa, ci sono dispersi

Genova. Secondo voci non confermate tra i dispersi ci sarebbe una ragazzina di 15 anni di cui non si hanno notizie da oggi in zona marassi. I vigili del fuoco, dopo aver salvato diverse persone, sono alla ricerca di tre persone, sembra una donna e due bambini.

Gli aggiornamenti per quanto riguarda la viabilità: chiusa la Sopraelevata in direzione Foce, mentre la corsia verso ponente rimane aperta per far defluire il traffico. Autostrada: oltre ai caselli di Nervi e Genova Est, chiusa anche in uscita Genova Ovest. Il traffico sulla tratta rimane regolare.

La zona della stazione Brignole, a Genova, è completamente allagata. Acqua fino alla cintola all’imbocco di via XX Settembre. Il Bisagno è esondato anche in quella zona, senza però rompere gli argini. Allagata la zona della centrale Piazza Vittoria.

Tutta la zona di San Fruttuoso è sotto 40 cm d’acqua. In corso Sardegna (che rimane per ora percorribile) macchine e cassonetti accatastati. Corso Gastaldi e via Tolemaide chiuse al traffico. In Corso Gastaldi e corso europa numerosi allagamenti la situazione è drammatica. Attivati i volontari della Protezione Civile del Comune e della Regione; in arrivo colonne mobili da Lombardia e Piemonte. La raccomandazione è di non uscire di casa, salire ai piani alti degli edifici, chiudere negozi e non prendere la macchina per nessun motivo.