Cronaca

Maltempo, Liguria: allerta 2 estesa fino alle 18 di domani previsioni

PIC 0303

Genova. Continua la situazione di pericolo sulla nostra Regione: l’allerta 2 è stata estesa a tutta la regione fino alle ore 18.00 di domenica 6.

Il bollettino Arpal rende noto che il Bisagno è rientrato nel suo letto, ma potrebbe tornare a salire; le precipitazioni si stanno spostando sul ponente. Le previsioni indicano la possibilità di violenti temporali almeno per altre 48 ore: si tratta di fenomeni molto intensi e duraturi (picchi superiori ai 100 mm/h). Questo tipo di precipitazione ha impatti repentini in particolare sui piccoli torrenti; incapaci di assorbire una così elevata massa d’acqua caduta in poco tempo.

Sono attesi venti da Sud-Est di burrasca (venti medi fino a 60-70 km/h sulla costa, fino a 80-90 km/h sui rilievi con raffiche) e possibili mareggiate da Sud-Est sulle coste esposte allo Scirocco.
Si ricordano le misure di auto protezione che ogni persona è invitata ad adottare; nelle prossime ore è atteso un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.