Maltempo, l’allerta meteo 2 non ferma gli studenti: corteo a Genova alle 15

Genova - Protesta Studenti ottobre 2011

Genova. Studenti di nuovo in piazza a Genova. Oggi infatti a partire dalle 15 è in programma una manifestazione dell’Unione Studenti Medi. Il corteo si concentrerà a Caricamento e dopo aver attraversato, la zona tra la Nunziata e Corvetto scendendo per via Roma raggiungerà piazza De Ferrari.

Sulla opportunità di manifestazioni di questo tipo in un giorno di pioggia come quello odierno, in cui è già scattata l’allerta meteo 2, l’assessore alla Protezione civile del Comune di Genova, ha detto: “Non è il Comune che ha dato l’autorizzazione – dice Scidone – ma la Questura: noi sconsigliamo manifestazioni di questo tipo”.

“Il movimento studentesco il 17 novembre tornerà di nuovo in piazza tutti insieme in tutto il mondo – si legge nella pagina Facebook dell’Unione degli Studenti di Genova – in Italia scenderemo in piazza anche il 4 novembre, scenderemo in piazza e ci riprenderemo le strade, bloccheremo le città, occuperemo ed autogestiremo le scuole.

E’ possibile una società che metta le persone davanti ai profitti, è possibile una scuola italiana che sia pubblica e laica, che abbia programmi al passo ci tempi che abbia strutture che non cadano a pezzi, dove gli studenti in stage non vengano sfruttati, dove sia garantito un reale diritto allo studio. Noi lotteremo per questo – conclude la nota – E’ giusto ribellarsi, ci hanno voluto schiavi ci avranno solo ribelli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.