Cronaca

Alluvione: domani scuole chiuse a Genova e in tutta la Provincia

Genova. Agg. 18.27 Scuole superiori e di ogni ordine e grado chiuse domani. Lo comunica la Provincia di Genova sulla base delle ordinanze dei Comuni e d’intesa con la Prefettura.

In Val Bisagno a causa della piena e delle esondazioni per motivi di sicurezza una cinquantina di studenti del Majorana con alcuni insegnanti, sono ancora all’interno della sede scolastica, in costante contatto con gli assessori provinciali. Da poco sono riusciti a tornare a casa una trentina di ragazzi anch’essi bloccati nel loro istituto.

“Domani resteranno chiuse e con tutta probabilità anche lunedì per alcuni danni subiti dagli edifici e l’allagamento di una delle sedi di cottura per la ristorazione”. Lo ha confermato poco fa l’assessore comunale alla Scuola, Paolo Veardo.

“Al momento la situazione degli alunni ancora all’interno degli edifici è di totale tranquillità: si tratta di alcune decine di persone assistite, tutte ai piani alti, al caldo, con scorte di viveri. Appena la situazione delle strade nei pressi delle scuole tornerà accettabile verranno fatti uscire con mezzi Amt, della Protezione Civile e avvisando i genitori com’è stato fatto finora”.

Chiuse a scopo precauzionale le scuole di Recco, Camogli, Rapallo, Cogorno e Ne. Anche a Ronco Scrivia disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (scuole dell’obbligo e Istituto Superiore Primo Levi di Borgo Fornari