Economia

Liguria, Randoni (Banca d’Italia): ripresa lenta nel 2011 e prospettive negative anche per il 2012

Direttrice Banca d'Italia

Genova. La crisi economica mondiale si protrae sembra senza soluzione di continuita e l’economia ligure non è certo al riparo dai problemi. Questo è il dato che emerge dalle statistiche presentate oggi dall’ufficio Analisi e Ricerca economica territoriale della sede regionale della Banca d’Italia.

Un quadro ancora piuttosto fosco, secondo le dichiarazioni di Letizia Randoni, direttrice regionale dell’istituto: “In questo 2011 l’attività economica si è mantenuta lenta e caratterizzata da una diffusa incertezza. Siamo ancora sostanzialmente a valori di produzione e ordini precedenti alla crisi, mentre le previsioni per il 2012 restano negative”.

“Se, infatti, i comparti industriali più aperti alle esportazioni e più tecnologici vanno meglio e gli occupati crescono dell’1,7%, aumentano anche le forme di flessibilità del lavoro e la cassa integrazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.