Sport

Lega Pro, in casa la Virtus Entella non sbaglia un colpo. Rosso e Staiti stendono la Valenzana

calcio

La Virtus Entella, formato casalingo, non fallisce davvero l’appuntamento con la vittoria. La formazione di Luca Prina ha battuto, al Comunale di Chiavari, la Valenzana con le reti del solito Rosso e di Staiti. I biancocelesti adesso sono chiamati alla prova del nove, con due trasferte consecutive: mercoledì in casa della Sambonifacese e domenica a San Marino.

Intanto, il Savona è in caduta libera. C’è ancora una partita da recuperare, contro l’Alessandria, e c’è davanti una stagione ancora molto lunga. Ora, però, il Savona, oltre ai ben noti problemi societari, deve fare i conti con una classifica deficitaria. Una situazione che preoccupa gli striscioni che sono scivolati ai margini della zona playout e che in futuro saranno colpiti da altre penalizzazioni.

La sconfitta di Casale ha fatto scendere i biancoblu al 15° posto, alla pari con un Mantova che è stato battuto a domicilio dal Rimini, a segno con Valeriani. In zona playout, ma in ripresa, c’è l’Alessandria che ha avuto la meglio sul Poggibonsi per 3 a 1. Una tripletta di Degano ha lanciato i grigioneri; per gli ospiti goal di Pera.

A completare la zona bassa della graduatoria troviamo Lecco e Pro Patria. I blucelesti hanno strappato un buon punto a Treviso; i pluripenalizzati bustocchi hanno battuto a domicilio il Bellaria con un goal per tempo, siglati da Chiodini e Serafini su rigore.

Oltre al già citato successo dell’Alessandria, oggi si sono registrate altre quattro vittorie che hanno ribaltato i valori dettati dalla graduatoria. Il Borgo a Buggiano ha superato la Giacomense per 2 a 0 con centri di Stella e Rocchi, entrambi nella ripresa.

La Sambonifacese ha ridimensionato l’ambizioso Santarcangelo grazie a una doppietta di Brighenti. Un goal di Adobati allo scadere ha permesso al Renate di piegare il Cuneo, squadra che veleggia in zona playoff.

Vittoria di misura anche per il San Marino, ai danni del Montichiari. Il risultato finale, 4 a 3, è frutto di un’altalena di emozioni che ha visto i locali andare in rete con Murano, Poletti, Lapadula e Casolla. Per gli ospiti, inizialmente sul doppio vantaggio, marcature di Antoniacci, Pieri e Dimas.

I risultati della 13° giornata:
Bellaria Igea Marina – Pro Patria 0 – 2
Borgo a Buggiano – Giacomense 2 – 0
Casale – Savona 1 – 0
Mantova – Rimini 0 – 1
Renate – Cuneo 1 – 0
Sambonifacese – Santarcangelo 2 – 0
San Marino – Montichiari 4 – 3
Treviso – Lecco 0 – 0
Virtus Entella – Valenzana 2 – 0
Alessandria – Poggibonsi 3 – 1

La classifica a 25 giornate dal termine:
1° Casale 29
2° Treviso 26
2° Rimini 26
4° Cuneo 23
5° Giacomense 19
5° Santarcangelo 19
7° Poggibonsi 18
7° Montichiari 18
7° Virtus Entella 18
10° San Marino 17
11° Renate 16
11° Sambonifacese 16
13° Borgo a Buggiano 15
13° Bellaria Igea Marina 15
15° Savona 14
16° Mantova 14
17° Alessandria 13
18° Valenzana 10
19° Lecco 8
20° Pro Patria 4
Savona e Alessandria hanno giocato una partita in meno.

Mercoledì 16 novembre alle ore 14,30 si tornerà in campo per il 14° turno con queste partite:
Cuneo – Mantova
Giacomense – Treviso
Lecco – Renate
Montichiari – Alessandria
Poggibonsi – Casale
Pro Patria – Rimini
Sambonifacese – Virtus Entella
Santarcangelo – Borgo a Buggiano
Savona – Bellaria Igea Marina
Valenzana – San Marino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.