La London Symphony Orchestra omaggia De Andrè: a novembre il nuovo album “Sogno N.1″

Milano. La London Symphony Orchestra, diretta dal produttore inglese Geoff Westley, omaggia Fabrizio De Andrè con l’album l’album ‘Sogno N.1’, in uscita il 22 novembre prossimo.

Westley – sottolinea la casa discografica – ha interpretato le musiche di De André “con grande sensibilità artistica traducendole in vere e proprie partiture originali, rese ancora più suggestive dalle sovrapposizioni della voce di Fabrizio”.

Il risultato è una serie di affreschi orchestrali in cui Westley ha saputo fondere la composizione strumentale contemporanea e la sensibilità interpretativa della più importante orchestra sinfonica del mondo con la voce di Fabrizio. L’album contiene: ‘Le nuvole’; ‘Laudate Hominem’; ‘Hotel Supramonte’; ‘Preghiera in gennaio’; ‘Rimini’; ‘Ho visto Nina volare’; ‘Disamistade’; ‘Anime Salve’; ‘Valzer per un amore’; ‘Tre madri’.

Registrato nel mese di settembre agli Abbey Road Studios di Londra, il cd sarà in vendita (etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music) in tutti i negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store. Il progetto discografico saraa poi presentato al pubblico il 29 novembre alla Feltrinelli di Genova e il 6 dicembre alla Fnac di Milano.

Più informazioni