“La Giara”, al via il concorso per giovani talenti narrativi

Genova Saviano presenta libro feltrinelli

Genova. Si insedia domani la Commissione composta da esperti del mondo della narrativa, del giornalismo e della cultura che dovrà valutare e selezionare romanzi inediti nell’ambito del premio ‘La Giara’, promosso dalla Rai per la ricerca di nuovi talenti narrativi.

I manoscritti, di almeno 180.000 caratteri, dovranno essere inviati entro il 31 dicembre 2011 da scrittori di età compresa tra i 18 e i 39 anni. La giuria regionale è composta dal professor Vittorio Coletti, docente di Storia della Lingua Italiana dell’Università di Genova; Luca Borzani, presidente Fondazione Cultura – Palazzo Ducale Genova; Emilia Marasco, scrittrice e saggista; Stefano Tettamanti, agente letterario e Renato Tortarolo, Responsabile Cultura del quotidiano Il Secolo XIX.

Saranno selezionate tre opere inedite di residenti in Liguria, che saranno inviate alla Commissione Nazionale istituita presso il Laboratorio di Scrittura Creativa di Rai Eri. Il vincitore verrà proclamato a fine luglio con un evento televisivo che si svolgerà ad Agrigento, nei luoghi natali di Pirandello

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.