Economia

Impianti sportivi, Cascino: “Nella finanziaria regionale 2012 fondi per 2 mln di euro”

Gabriele Cascino - Assessore allo sport

Regione. La Regione Liguria si appresta a sostenere con due milioni di euro la realizzazione di nuovi impianti sportivi, la manutenzione e il rimodernamento di quelli esistenti nel territorio.

L’erogazione dei fondi sarà inserita nella legge finanziaria regionale 2012. Lo ha anticipato, a margine del Consiglio Regionale, l’assessore allo Sport e Tempo Libero Gabriele Cascino, di ritorno da un incontro a Roma sull’impiantistica sportiva con il coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Attraverso un mutuo inserito in manovra, che sarà oggetto di una gara, la Regione Liguria potrà cominciare a far fronte ai bisogni dell’impiantistica sportiva “passando da 300 mila euro annui a una somma ben più consistente”, ha spiegato Cascino.

“Grazie a questo credito la Regione Liguria co-finanzierà per il 33% un terzo dei costi, l’impianto sportivo e, considerato che i costi rimanenti saranno carico degli enti locali che, a loro volta, potranno utilizzare la convenzione regionale per avere uno spread molto buono con l’istituto per il Credito Sportivo, i due milioni a disposizione potranno crescere fino a triplicarsi”, aggiunge l’assessore.

“Un volano per il comparto che, in pratica, consentirà alla Regione Liguria, nel 2012, di avere a disposizione per gli impianti sportivi un finanziamento di 6 milioni di euro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.