Cronaca

Il 3 dicembre comincia il Mercatino di San Nicola: “Tou li’, è Natale”

mecato di san nicola - gianni vassallo - marta cereseto

Genova. E’ stato presentato questa mattina il mercato di San Nicola che avrà inizio il 3 dicembre “L’inaugurazione ufficiale però avverrà il 4 dicembre – dice Marta Cereseto, Presidente dell’Associazione Volontari Mercatino – con il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, poi si concluderà il 23 dicembre, giorno in cui ci sarà la consegna dei fondi e l’estrazione della lotteria per le magliette di Genoa e Sampdoria che le società ci hanno gentilmente concesso”.

Le due società calcistiche genovesi anche quest’anno hanno contribuito al mercatino di San Nicola mettendo in beneficenza le magliette di Rodrigo Palacio e Nicola Pozzi. “Il mercatino di San Nicola – continua Cereseto – è fatto da un’associazione di circa venti volontari che hanno cominciato fin da piccoli a far parte di questa associazione, è un mercatino formato da noi volontari che scegliamo gli stand di artigiani dall’intagliatore a chi fa palline di Natale, fino alle associazioni che possono vendere i loro prodotti, mostrare i loro progetti e vendere i loro prodotti”.

L’assessore comunale al commercio Gianni Vassallo ha voluto sottolineare il significato simbolico per Genova del mercato: “Il mercatino di San Nicola è proprio quella cosa che arriva e vien da pensare: ‘tou lì, è Natale’. Quest’anno è ancora più importante proprio perché l’incasso è sempre devoluto in beneficenza, e un anno di crisi pesante che sta morsicando centinaia di famiglie e con quello che è successo al Bisagno si carica di ulteriore significato, è fondamentale per segnare una direzione di marcia. Il mercato di San Nicola insieme a tante altre cose ci ricorda quali sono i valori che contano nella vita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.