Sport

Ginnastica, a Sant’Eusebio la finale regionale di serie B: Sg Rapallo ok

rapallo serie d

Domenica scorsa si è conclusa la fase regionale del campionato di Serie B FGI. La seconda prova, svoltasi nel palazzetto di Genova S. Eusebio, ha anche stabilito la classifica finale del campionato regionale e assegnato le qualificazioni per la fase interregionale.
Le ragazze della S.G. Rapallo hanno scalato la classifica di due posizioni rispetto a quella della prima prova, con un punteggio finale notevolmente migliorato (129,000 contro il precedente 123,300) e a un passo dalla prima classificata Ginnastica Ligure Albenga squadra A, conquistando il passaggio diretto alla fase successiva.
La compagine rapallese vedeva schierate Elisa Latini alla fune e al nastro, Elisa Rovetta al cerchio e alle clavette, Valentina Saba al corpo libero e Stefania Trebiani alla palla. Tutti gli esercizi hanno conseguito ottimi punteggi, contribuendo alla scalata della classifica finale; in particolare le esecuzioni al corpo libero e alle clavette hanno registrato le valutazioni più alte nei rispettivi attrezzi.
Le tecniche Francesca Bosco, Nadia Giovannetti, Liliana Democrito, Michela Fioravanti e Costanza Dainelli si sono dette molto soddisfatte del risultato ottenuto dalla loro squadra, soprattutto considerando il fatto che è tutta composta da govani ginnaste di categoria junior.
Appuntamento con il campionato di serie B fra due settimane, il 12 novembre a Castellanza, per la prova interregionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.