Cronaca

Genova, viabilità: allestito un ponte in Via Donghi, sottopassi ancora out

via donghi

Genova. Tecnici al lavoro in via Donghi, nella zona alluvionata di Genova, per ripristinare la strada interrotta da una voragine aperta a causa delle piogge.

La ditta genovese Pa.Mo.Ter sta allestendo a tempo record un ponte Bailey per ripristinare la viabilità.

La categoria dei taxisti prosegue nella sua iniziativa di solidarietà. Fino a che l’ordinanza del Sindaco sul blocco del traffico privato sarà in vigore, verranno praticati sconti del 10% su tutte le corse a tutti i cittadini.

L’assessore alle Manutenzioni Pasquale Ottonello ha detto: «In via Donghi sono iniziati i lavori per realizzare un ponte che consenta il traffico veicolare sopra la voragine che si è aperta due giorni fa. Per quanto riguarda il sottopasso di via Cadorna, è stato liberato dall’acqua dalle pompe idrovore. Ma finchè permane l’allerta, l’ingresso al sottopassaggio resta interdetto».

Aggiunge Mauro Grasso, direttore di Aster: «Abbiamo mandato in via Adamoli una pala meccanica per facilitare la rimozione dei detriti».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.