Genova, tutto pronto per Abcd Orientamenti

abcd orientamenti

Genova. Tutto pronto a Genova per Abcd Orientamenti, il Salone regionale degli orientamenti, della conoscenza, dei talenti e delle opportunità. Mancano solo due giorni infatti all’apertura dei battenti alla Fiera del Mare di Genova per concludersi venerdì 18.

Una tre giorni organizzata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova insieme all’Università, all’ufficio scolastico regionale, alla Camera di Commercio, al Comune di Genova con il concorso delle Province di Imperia, Savona, La Spezia per favorire l’accesso dei giovani al mercato del lavoro, attraverso stage e tirocini, promuovere l’impegno civile e la cittadinanza attiva.

Quest’anno si punterà soprattutto sui percorsi per la riduzione dell’abbandono scolastico e su specifiche iniziative per aiutare a trovare lavoro. Diviso in due spazi principali ABCD, dedicato agli operatori dell’educazione e Orientamenti, dedicato agli studenti delle scuole mede e superiori, quest’anno tra le iniziative previste l’incontro tra le istituzioni e i genitori mercoledì 16 novembre a partire dalle 17.30 a cui parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti e il direttore scolastico regionale della Liguria, Giuliana Pupazzoni.

Giovedì 17 novembre a partire dalle 9.30 il forum internazionale dell’orientamento organizzato dal coordinamento delle regioni, alle 15 l’incontro con don Ciotti, fondatore del gruppo Abele e i giovani e venerdì 18 novembre la presentazione del progetto “Giovani della Liguria” con la partecipazione dell’inviato delle Iene, Giulio Golia che incontra i giovani. Il salone si chiude alle 20.30 con la “Notte dei talenti” alle Cisterne di Palazzo Ducale a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.