Cronaca

Genova, stop alla raccolta differenziata: la protesta dei lavoratori

raccolta differenziata foce

Genova. Amiu ha deciso di internalizzare il servizio dall’inizio di gennaio e per questo motivo i lavoratori hanno deciso di protestare fermando la raccolta differenziata dei rifiuti.

“Da oggi, informa il coordinamento dei lavoratori della raccolta differenziata che raggruppa tre ditte – Ecoart, Quattroerre e Benfante -, le campane di plastica e carta non saranno più svuotate. Vogliono statalizzare tutte le attività facendo morire ditte come le nostre che hanno svolto il lavoro in maniera efficiente, serie e scrupolosa, al servizio dell’ambiente e dei cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.