Cronaca

Genova, prorogata allerta meteo fino a domani

Genova. Prorogata ancora di ventiquattrore, dalle 18 di oggi alle 18 di domani, martedì 8 novembre, l’allerta 2 su Imperiese e Savonese e Genovesato, mentre per il Levante e lo Spezzino l’allerta scende a livello 1.

Lo ha reso noto l’assessore regionale alla Protezione Civile Renata Briano dalla Sala operativa regionale di Genova. La decisione è ancora una volta strettamente legata alle condizioni meteo delle prossime ore secondo le previsioni del centro meteo di Arpal.

E’ infatti in arrivo di una nuova perturbazione legata a quella già in atto che continua a insistere sulla nostra regione. Questa nuova “banda perturbata” porterà precipitazioni diffuse e persistenti, in particolare sul Ponente Ligure dove si avranno piogge elevate e di forte intensità. Sul Levante le precipitazioni saranno invece generalmente moderate creando una situazione meno critica. Per la mattinata di domani, martedì, si prevede la possibilità di temporali forti, con una possibile attenuazione della pioggia sul Levante , mentre a Ponente si potranno avere piogge residue che persisteranno anche nel pomeriggio. Il mare sarà tra molto mosso e agitato con rischi mareggiate sulla costa imperiese.