Cronaca

Genova, oggi i pendolari in consiglio regionale: “E’ arrivato il momento di alzare la voce”

carlo palmieri pendolari

Genova. Dura la reazione dei pendolari liguri dopo l’annuncio di nuovi tagli al servizio del trasporto pubblico regionale a partire dal 2012. “Non può gravare tutto sulle nostre spalle”, hanno dichiarato. In particolare i treni che non effettueranno più fermate intermedie a Rapallo e in altre località sono i seguenti: 9765, 9773, 9762, 9770. Per questo motivo oggi i pendolari occuperanno il consiglio regionale, per far sentire le proprie ragioni.

“E’ arrivato il momento di alzare la voce – spiega – Non possiamo più permetterci di avere un atteggiamento supino di fronte a questi tagli e aumenti delle tariffe. Chiedo a ognuno di voi pendolari uno sforzo, un sacrificio, un atto responsabile, mi rendo conto di chiedervi tanto tantissimo, troppo, ma la posta in palio è alta, e il rischio di rimanere senza treni è dietro l’angolo. Vi chiedo di essere tutti uniti e di partecipare in massa, abbiamo la possibilità di andare in consiglio regionale e guardare in faccia i nostri amministratori. Non siamo degli yesman”, dichiara Carlo Palmieri, portavoce dei pendolari.

L’appuntamento è fissato presso la stazione Brignole. Poi convergeranno tutti insieme in via Gabriele D’annunzio, sede del consiglio regionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.