Cronaca

Genova, il Comune organizza la prima festa dei maggiorenni: invitati 4.872 diciottenni di ogni nazionalità

Giorgio Guerello presidente del consiglio Ge

Genova. “Un’occasione per far sentire i giovani genovesi protagonisti in un passaggio importante della loro vita, un momento di festa e di riflessione”. Lo ha detto il presidente del consiglio comunale, Giorgio Guerello, presentando la prima festa dei maggiorenni organizzata dal Comune di Genova che si terrà lunedì 5 dicembre al Teatro Carlo Felice. All’evento potranno partecipare 4.872 i diciottenni genovesi di ogni nazionalità, a cui sarà recapitata a casa una lettera d’invito firmata dal presidente Guerello e dal sindaco di Genova, Marta Vincenzi.

Ai giovani partecipanti sarà consegnata una copia della Costituzione italiana. Ospiti previsti i comici Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, la cantautrice Giua, l’atleta Silvia Salis, il giornalista Enzo Costa, il docente Alberto Diaspro, condurrà Enrico Campanati. L’iniziativa è stata resa possibile dal contributo di sponsor privati e dalla collaborazione della Direzione regionale scolastica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.