Altre news

Genova e Provincia: le commemorazioni dei defunti

staglieno

Genova. Oggi è il giorno della commemorazione dei defunti, con le consuete visite ai campisanti e le celebrazioni solenni. Stamattina, al cimitero Monumentale di Staglieno si svolgerà la cerimonia di commemorazione dei Caduti, con funzione religiosa celebrata dal Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova. Prima della Messa, il comandante della legione carabinieri Liguria, generale di Brigata Salvatore Scoppa, deporrà una corona al monumento ai Carabinieri, con gli onori ai Caduti resi da un picchetto di militari dell’Arma.

A Chiavari, invece, sarà il vescovo diocesano, monsignor Alberto Tanasini, a celebrare la commemorazione. Alle 15.30 sarà nel cimitero cittadino per la Santa Messa in onore di tutti i defunti. Alle 18, invece, il vescovo celebrerà la funzione nella Cattedrale di N. S. dell’Orto. Domani alle 18, infine, celebrerà la Santa Messa in Cattedrale in suffragio di tutti i vescovi defunti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.