Genova, domani al via la “Cakemania Club”, la community di chi ama le torte

dolci

Genova. Ricette, consigli e interviste. Sabato arriva a Genova (alle 16 a Palazzo Rosso) la “Cakemania Club”, community riservata agli amanti delle torte.

Ci si ispira ai Cake Club Clandestini che stanno furoreggiando in Inghilterra. “Vi invitiamo quindi a presentarvi con un dolce di vostra creazione sabato 12 novembre nella prestigiosa cornice di Palazzo Rosso a Genova”, scrivono gli organizzatori. “Questa volta non ci saranno parole segrete da sussurrare sull’uscio né istruzioni confidenziali per arrivare all’indirizzo dove si svolgerà l’incontro: l’ingresso è libero. Ma solo chi avrà portato un dolce parteciperà all’estrazione di cinque tagliatorte in acciaio firmati Magisso (oggetto insignito del RedDot Design Award 2010)”.

Il sito, inaugurato lo scorso settembre è nato dall’idea di due genovesi, la giornalista Sasha Carnevali e la web designer Marcella Marraro.

Sorseggiando tè e caffè equosolidali, spumante e moscato, conosceremo da vicino le attrezzature e gli ingredienti usati dai cakedesigner professionisti, ci scambieremo consigli e ricette e… assaggeremo tutto! Se non potete venire di persona potete comunque aiutare con un versamento o un bonifico usando la causale “Alluvione Genova”:

Associazione Comunità San Benedetto:

– Conto Corrente Postale n. 15149164

– IBAN: IT89L0617501445000000117480 (Banca Ca.Ri.Ge. Ag. 47 – C/C n. 1174/80 ABI 06175 – CAB 01445)

Cakemania ringrazia gli sponsor dell’evento per il loro apporto logistico, economico ed umano:

Mentelocale Café Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18 Genova: ospiterà l’evento.

Rossi, Via Cesarea 21r Genova: porterà gli ingredienti e le attrezzature preferite dai professionisti del cakedesign. www.palatifini.it

Enoteca Il Canto delle Vigne, Via dell’Ombra 12r Genova: offrirà Cartizze Spumante Dry, Bortolomiol; Malvasia delle Lipari Passito, Fenech; Brachetto d’Acqui Niades, Cascina Garitina; Vin Santo del Chianti, Villa Petriolo; Moscato di Noto Notissimo, Rio Favara: Sagrantino Montefalco Passito, Napolini.

Vietti, cantina in Castiglione Falletto, Cuneo: offrirà Moscato d’Asti, Cascinetta Vietti www.vietti.com

Magisso, distribuito in Italia da cipi.it: offrirà i gadget agli ospiti. www.cipi.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.