Genova, Bruno (PRC) su emendamenti al Puc: "Bene tutela di Vesima, male strada S.Ilario e Carmagnani e Superba" - Genova 24
Cronaca

Genova, Bruno (PRC) su emendamenti al Puc: “Bene tutela di Vesima, male strada S.Ilario e Carmagnani e Superba”

antonio bruno prc

Genova. Luci e ombre, così il capogruppo di Sinistra europea-PRC in consiglio comunale ha commentato i nuovi emendamenti al puc spiegati dalla Giunta Vincenzi.

“Ci sono alcuni passi positivi – spiega Antonio Bruno – la tutela di Vesima, da cui verrebbe esclusa la disciplina di nuova costruzione del Presidio agricolo, cioè nessuna nuova costruzione”.

Ma anche alcuni passi negativi: “A S. Ilario ritorna la strada che tante opposizioni ha suscitato da parte di abitanti e di utenti della scuola Marsano”.

Un altro passo “falso” per Carmagnani e Superba: “si respingono le osservazioni del Municipio ponente che chiedevano tra l’altro di inserire un massimo dell’indice di fabbricabilità da non superare in fase di concertazione. Invece – conclude Bruno – l’amministrazione comunale vuole mantenere l’indeterminatezza per la contrattazione in sede di accordo di programma, non ponendo alcun limite di indice di edificabilità”.