Cronaca

Genova Brignole, il restyling va avanti secondo i tempi previsti

Stazione Brignole

Genova. Sarà in funzione da domani il nuovo deposito bagagli provvisorio della stazione di Genova Brignole.

L’operazione rientra nel progetto di restyling dello scalo di Genova Brignole ad opera di Grandi Stazioni e procede come da calendario. Lo scorso mese, infatti, è stata cantierizzato metà sottopasso che collega i binari 1-12 per favorire la realizzazione dei nuovi soffitti e controsoffitti, la messa in posa della nuova pavimentazione e l’installazione di una segnaletica più moderna e sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova biglietteria che verrà restituita con nuovi locali, banconi e layout nel rispetto degli standard di tutte le altre stazioni del circuito Grandi Stazioni.

Nel frattempo sono già stati ultimati i lavori di sostituzione delle scale mobili regolarmente in esercizio, i lavori di allestimento della prima fase della segnaletica al pubblico con i nuovi elementi a LED ed è stata completata la riprotezione degli operatori commerciali all’interno dei box appositamente predisposti di fronte alla biglietteria di stazione. Proseguono inoltre i lavori delle operazioni di realizzazione del nuovo fabbricato ACC lungo Via De Amicis legato al potenziamento e ammodernamento del nodo ferroviario di Genova Brignole – Voltri.

L’investimento per i lavori di riqualificazione della stazione di Brignole è di circa 15 milioni di euro. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2012.

Grandi Stazioni sta lavorando per restituire alla città di Genova una stazione moderna ed efficiente, in grado di soddisfare le esigenze dei circa 60 mila frequentatori giornalieri dello scalo, con 315 treni in partenza ogni giorno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.