Cronaca

Genova, blitz della finanza all’aeroporto Colombo: sequestrati 80 chili di sigarette

sigarette

Genova. La guardia di finanza di Sestri Ponente ha sequestrato 80,8 chili di sigarette presso l’aeroporto cristoforo colombo, denunciando all’autorità giudiziaria i 4 responsabili per il reato di contrabbando. Uno dei malviventi è anche finito in manette.

Nel giro di pochi giorni, tra il 24 ed il 26 ottobre del mese passato, i finanzieri hanno infatti individuato, in tre distinte occasioni, nascosti nei bagagli portati al seguito, tre partite di sigarette importante di contrabbando sul territorio nazionale. In tutto sono state sequestrate 368 stecche, da 10 pacchetti ciascuna, di marca “Marlboro” e “Winston Blue”.

I responsabili di questo traffico illecito sono risultati tre cittadini di origine moldava, aventi un’età tra i 29 ed i 38 anni, provenienti con voli aerei dal loro paese d’origine, via Monaco (Germania), più un quarto, anch’esso trentottenne, di identica nazionalità, che attendeva uno dei connazionali in aeroporto ed è stato individuato come suo complice.

I cittadini moldavi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Genova e uno di essi arrestato per il reato di contrabbando. Si è appurato che i tabacchi contrabbandati sono stati acquistati sui mercati dell’est europeo ad un prezzo di 9 euro alla stecca, confezione che in Italia viene poi venduta a un prezzo quadruplo, cioè di 35 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.