Cronaca

Genova, bimbo nato morto: indagata ginecologa del San Martino

san martino

Genova. L’accusa nei confronti di Sandra Morano, ginecologa e responsabile del centro nascite alternative dell’ospedale San Martino, è di omicidio colposo: secondo la ricostruzione, una donna americana di 35 anni, si era recata in ospedale per partorire ma sarebbe stata rimandata a casa. Tornò dopo alcuni giorni, il 20 novembre scorso, ma il bimbo nacque morto.

I familiari hanno denunciato che la donna non sarebbe stata monitorata durante il travaglio e quindi la ginecologa non si sarebbe accorta della sofferenza del feto. Oggi il pm Biagio Mazzeo ha iscritto nel registro degli indagati la ginecologa, già assolta per un caso analogo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.