Economia

Genova, Banca Carige: utile netto 138,7 mln (+38,5%)

Giovanni Alberto Berneschi Presidente Banca Carige

Genova. Il consiglio d’amministrazione di Banca Carige, presieduto da Giovanni Berneschi, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011, che chiude con un utile netto consolidato pari a 138,7 milioni di euro, con un incremento del 38,5% rispetto allo stesso periodo del 2010.

In aumento, nei nove mesi, i crediti concessi all’economia a 25,8 miliardi (+7,4% e +5,7% rispettivamente nei dodici e nei nove mesi), sia alle imprese (16,1 miliardi; +8,7% e +6,4% rispettivamente nei dodici e nei nove mesi), sia alle famiglie (8,1 miliardi; +2,6% e +2,4% rispettivamente nei dodici e nei nove mesi). Costante il controllo della qualità del credito che ha consentito di mantenere il rapporto sofferenze/impieghi inferiore al livello di Sistema.

“I risultati del terzo trimestre 2011 – commenta il presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi – confermano la positiva situazione economica e finanziaria del Gruppo, caratterizzata da una contenuta rischiosità del portafoglio crediti e da un attento monitoraggio dei costi operativi, realizzati senza sacrificare la tradizionale vocazione del Gruppo a sostenere l’economia del territorio e senza penalizzare investimenti strategici, come quelli in nuove tecnologie”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.