Genoa-Inter, l’intero incasso a favore degli alluvionati - Genova 24
Sport

Genoa-Inter, l’intero incasso a favore degli alluvionati

Distinti Marassi

Genova. Il dorato mondo del calcio è spesso criticato per la distanza dalla vita reale, dai comuni mortali che si barcamenano ogni giorno tra mille difficoltà, anche economiche. Eppure, quando già da muoversi, recuperare fondi, fare solidarietà, il calcio è spesso il primo a muoversi.

Domenica prossima si giocherà allo Stadio Ferraris il match Genoa-Inter: Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha perciò deciso di devolvere l’intero incasso a favore delle popolazioni alluvionate. Naturalmente tutti, tifosi e non, sono invitati a partecipare a quella che si annuncia non solo come un’importante partita di campionato -entrambe le formazioni sono alla caccia di punti preziosi per ripartire-, ma anche un grande evento benefico.

“Per l’occasione – precisa la società genoana – per domenica non saranno distribuiti biglietti omaggio. In questo modo si intende dare un grande segno di partecipazione e di vicinanza da parte del club ligure e di tutta la comunità rossoblù ai residenti dei paesi flagellati dal maltempo”.