Sport

Genoa-Inter in mondovisione, Moretti: “Pronti a dare di più del solito”

Genova. La partita Genoa-Inter farà il giro del mondo. Domenica alle 12.30 a Marassi le telecamere di Rai International diffonderanno il match in diversi continenti e molti inviati giapponesi tra cui quelli di Nhk Giappone e Ntv Japan, le due principali emittenti, faranno la diretta.

“Dovrà essere un Genoa forte, aggressivo, solido – ha commentato oggi il difensore rossoblu Emiliano Moretti – Un Genoa che conceda poco ma che sia anche cinico quando capita l’occasione. Cercando di stare un gradino sopra loro su particolari quali la corsa, i contrasti e la voglia. E’ indubbio che l’Inter sia per organico tra le prime tre d’Italia”. E a proposito di Inter “Mi aspetto una squadra molto rabbiosa – ha detto Moretti – perché capisco che guardando la classifica saranno poco orgogliosi dei punti che hanno e vogliono recuperare. Noi dobbiamo essere pronti a dare più di quello che diamo sempre”.

Ad arbitrare sarà il fischietto livornese Banti, con cui i nerazzurri vantano otto vittorie e tre pareggi, mentre il Genoa con Banti è in perfetta parità. La partita di domenica è importante anche per un altro motivo: Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha deciso di devolvere l’intero incasso a favore delle popolazioni alluvionate. Naturalmente tutti, tifosi e non, sono invitati a partecipare a quella che si annuncia non solo come un’importante partita di campionato, ma anche un grande evento benefico.