Genoa-Bari, Coppa Italia: obiettivo della squadra e vetrina per chi ha giocato meno

genoa allenamento

Genova. L’avventura in Coppa Italia non poteva cominciare in un momento migliore: i tre punti con il Novara sono stati tanto sofferti quanto salvifici. Dieci partite disputate, equamente distribuite tra casa e trasferta, 15 punti e settimo posto in classifica. Un calendario certo insidioso da qui alla fine del girone d’andata, c’è da andare a giocare a Napoli, Milano contro il Milan, a Palermo e poi in casa contro Inter e Udinese casa, ma è certo che qualche partita difficile è già stata giocata, Juventus, Lazio, Fiorentina fuori casa e Roma in casa.

Domani però la testa sarà all’incontro contro il Bari e le parole spese in questi giorni da mister Alberto Malesani ai microfoni di Radio Babboleo nella trasmissione Zona Mista, o quelle di Miguel Veloso, Bosko Jankovic e Cristiano Lupatelli durante le conferenze stampa tenutesi al Signorini sono inequivocabili: la partita contro il Bari è un’opportunità e una vetrina. “Una competizione importante che non va snobbata” per usare le parole di Lupatelli.

Certo, sempre per citare Lupatelli, un’occasione anche per mettere minuti sulle gambe da parte di giocatori che hanno calcato ben poco il campo in queste settimane. A dire il vero non si sono ancora comprese le intenzioni di Malesani che ha concesso un turno di riposo solo al capitano Marco Rossi e al portiere Sebastien Frey, portando con sé tutti gli altri, Veloso e Palacio compresi. L’idea è che domani dovrebbero essere della partita i vari Seymour, Birsa, Jorquera e Pratto. Jorquera e Pratto potrebbero giocarsi una sorta di match point per una maglia da titolare nella trasferta di Cesena. Per quanto Malesani abbia fatto appello alla pazienza dei tifosi per garantire a Caracciolo il massimo sostegno, l’airone potrebbe perdere il posto in favore dell’argentino, nel caso in cui Malesani volesse garantire lo stessa fisicità. L’altra opzione potrebbe essere quella del cileno Jorquera che scalpita in panchina e che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Il Bari dell’amatissimo ex Vincenzo Torrente sarà l’ago della bilancia per questo possibile cambio di gerarchie.

Ecco tutti i convocati per la sfida di domani contro il Bari: 23 Antonelli,10 Birsa, 99 Caracciolo, 27 Constant, 3 Dainelli, 5 Granqvist, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 13 Kaladze, 33 Kucka, 22 Lupatelli, 52 Merkel, 20 Mesto, 24 Moretti, 8 Palacio, 2 Pratto, 39 Ribas, 31 Sampirisi, 73 Scarpi, 14 Seymour, 4 Veloso,.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.