Cronaca

GdF, il comandante interregionale incontra i militari che hanno operato nelle zone alluvionate

Genova. Il Comandante Interregionale per l’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Daniele Caprino, ha incontrato, nella giornata odierna, una rappresentanza di militari in forza ai Comandi Provinciali di Genova, della Spezia e del Reparto Operativo Aeronavale di Genova, che hanno operato nel soccorso e nei servizi di ordine pubblico a favore delle popolazioni colpite dai recenti eventi alluvionali nelle province di Genova e La Spezia.

L’incontro si è svolto a Genova presso la Caserma “San Giorgio” di Piazza Cavour, ove l’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Regionale Liguria, Generale di Divisione Flavio Zanini.

Il Generale Caprino, nel rilevare, con soddisfazione, il massimo livello di attenzione e collaborazione raggiunto con gli organi della Protezione Civile e con l’Autorità di Pubblica Sicurezza, ha rivolto il proprio sentito apprezzamento a tutti i militari impegnati, che hanno dimostrato, nella circostanza, notevole senso del dovere, nonché spirito di sacrificio e di abnegazione.

I Reparti della Guardia di Finanza, nonostante la cessata emergenza, continuano ad essere fortemente impegnati in molteplici attività, quali il trasporto via mare di materiali e viveri nelle località ancora isolate, il controllo sul possibile aumento ingiustificato dei prezzi al consumo, nonché le indagini delegate dalla Magistratura, volte ad individuare eventuali responsabilità in ordine ai drammatici eventi.