Sport

Football americano, Under 18: Predatori ancora vittoriosi sui Pirates

sport

Chiavari. Dopo la sosta forzata per l’alluvione, che ha fatto saltare la sfida con i Giaguari, i Predatori ritrovano il football giocato affrontando i Pirates Savona nel derby di ritorno.

Gli arancioni hanno mantenuto il controllo del match per quasi tutta la durata dell’incontro, lasciando via libera agli ospiti nel terzo quarto, quando un intercetto e qualche fumble di troppo aprono la strada per due segnature ospiti che portano i Pirates sul 28 a 21.

I tigullini riescono a rientrare in carreggiata con una segnatura sul finire del terzo quarto, per poi sancire la vittoria nell’ultimo periodo. A segno per i Predatori due volte a testa Bartolini, Bisso, Spiaggi e una volta Xhafaj.

“Sono contento di come i miei ragazzi hanno saputo reagire – dice Tullio Del Giudice, uno degli allenatori dello staff tigullino -. I Pirates hanno alzato la testa già sul finire del secondo periodo e i nostri sono entrati in campo nel secondo tempo convinti d’aver già vinto. Infatti i Pirates non si sono fatti pregare per approfittarne e portarsi pericolosamente sotto. Meno male che i Predatori hanno reagito controllando le sfuriate avversarie”.

L’altra partita del girone, Seahawks Versilia – Giaguari Torino, è finita 27 – 56. Questa la classifica del girone:
1° Giaguari Torino (4 vinte – 0 perse; 224 punti fatti – 39 subiti)
2° Seahawks Versilia (2 – 2; 125 – 165)
3° Predatori Golfo del Tigullio (2 – 2; 71 – 135)
4° Pirates Savona (0 – 4; 64 – 168)

Nella foto: il runner “tascabile” Davide Bisso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.