Cronaca

Crociere, Costa Romantica in bacino fino a febbraio per restyling

costa romantica lavori

Genova. La Costa Romantica si rifà il look. La nave di Costa Crociere sarà interessata fin dai prossimi giorni da profondi interventi di restyling, fino a trasformarla in una nave completamente nuova: Costa Neoromantica. L’investimento complessivo della compagnia è di circa 90 milioni di euro, mentre l’indotto economico nella sola provincia di Genova dei lavori di cantiere ammonta a 40 milioni di euro, con un migliaio di persone impegnate.

Costa Romantica, importante nave da 53.000 tonnellate di stazza e 1.697 Ospiti totali, è già all’ancora presso la banchina del cantiere genovese T. Mariotti, che appunto si occuperà dell’intervento.

I lavori saranno conclusi a metà febbraio 2012 e porteranno ad un completo rinnovamento della nave. L’obiettivo dichiarato dalla compagnia crocieristica è quello di offrire un’esperienza di crociera rinnovata: proprio per questo saranno aggiunti due nuovi semiponti e 111 nuove cabine, mentre le cabine e le suite con balcone privato create saranno 120. La capacità massima della nave passerà così da 1.697 a 1.800 Ospiti totali; le cabine aumenteranno da 678 a 789; la stazza arriverà a circa 56.000 tonnellate.

Ma non è tutto: tra le nuove aree si potranno contare un “wine and cheese” bar, dove scegliere tra 100 etichette di vini e una selezione di formaggi da tutto il mondo, un “coffe & chocolate bar” con prodotti di pasticceria e caffè selezionati, una nuova pizzeria, un locale cabaret ed un night club.

Non mancherà, infine, la Samsara Spa, area benessere da 4.200 m2.