Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cornigliano, incendio sulle alture: situazione in via di miglioramento

Cornigliano. Agg. h.19.29. Migliora la situazione sulle alture di Cornigliano, dove nel tardo pomeriggio, si era sviluppato un incendio che ha tenuto impegnati vigili del fuoco, guardia forestale e polizia municipale. Al momento i mezzi più pesanti dei vigili del fuoco stanno rientrando al comando, segno che le fiamme sono in parte domate. Sul posto rimangono le squadre a controllare la situazione. Nessuna abitazione è stata evacuata.

Non accenna a spegnersi l’incendio che questo pomeriggio si è sviluppato sulle alture di Cornigliano nel ponente genovese. Le fiamme, divampate poco dopo le 17.30, sono alimentate dal vento che sta picchiando sulla zona. La preoccupazione maggiore al momento riguarda alcune abitazioni di via Nino Cervetto minacciate dal rogo.

Le informazioni sono ancora frammentarie. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, la guardia forestale e la polizia municipale.

Solo un mese fa un vasto incendio su più fronti aveva impegnato per giorni gli uomini del soccorso alle prese con le fiamme sulle alture della città.